Perchè usare il Laser

I laser dentali hanno un vantaggio considerevole per il paziente, offrono un benessere post-operatorio non raggiunto fino ad oggi con nessuna tecnica chirurgica convenzionale.
 
Nella maggior parte dei casi l’anestesia risulta essere superflua e l’edema successivo all’intervento è rarissimo come ridotte sono le medicazioni successive all’azione chirurgica in quanto, il laser prevede anche l’eliminazione dei microrganismi locati nell’area di intervento.
 
Si deve inoltre sottolineare la totale assenza di spiacevoli vibrazioni date dal normale trapano durante le preparazioni dentali, sedute più brevi e il minor sanguinamento quando si incidono i tessuti molli della bocca.
 
Dal punto di vista qualitativo il laser consente di ottenere standard di cura più elevati in campo odontoiatrico e la quantità di sostanza dentale sana asportata durante la rimozione della carie è la minore possibile in quanto la luce del macchinario è selettiva nel suo intervento e sterilizza le superfici dentali trattate impedendo la recidiva della carie.
 
Per qualsiasi tipo di problematica metto a disposizione la mia E-mail che trovate nella colonna blu a destra.

 

ODONTOIATRIA
RESTAURATIVA IN ORO
PROTESI
GES
SUGGERIMENTI
SALUTE DEI VOSTRI DENTI
     
LASER
PERCHE' USARLO?
ALITOSI
CAUSE E CURE
IMPLANTOLOGIA
TERAPIA IMPLANTARE

 

 
 

PHOTOGALLERY

ATTREZZATURE

 
 

DR. ALESSANDRO SPACOCCI
Ambulatorio: Viale F.lli Rosselli, 22 50123 Firenze | Tel.055-290738 | Cell.335-6363670 | E-mail dott.alessandro@spacocci.it